Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
magnify
Home Antiriciclaggio L’antiriciclaggio è obbligatorio, adempiere è semplice
formats

L’antiriciclaggio è obbligatorio, adempiere è semplice

cover_rogitare_post_blog

L’antiriciclaggio è un adempimento obbligatorio per gli agenti immobiliari, e può essere risolto in maniera semplice.

Tutti i giorni, come agente immobiliare, compi una serie di azioni per arrivare alla riuscita di un affare: incontri le persone, stimi immobili, fai telefonate, giri la città, partecipi a riunioni, visiti le case, e di nuovo incontri persone, man mano che ti avvicini all’obiettivo.

Ogni giorno chilometri, visite, strette di mano, ragionamenti, parole.

In tutto questo, hai la necessità di pensare al tuo ufficio, alle carte, agli obblighi, alla burocrazia, ai documenti, ai doveri, ai possibili controlli.

L’antiriciclaggio fa parte dei tuoi pensieri, in quanto la legge richiede determinate azioni che derivano dal tuo operare quotidiano con clienti, immobili e denaro.

Tra l’altro, la normativa è stata aggiornata di recente. Non è cambiato l’obiettivo di fondo, che è sempre la “prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo”.

Da luglio scorso è entrato in vigore il D.Lgs. n. 90 del 25/5/2017, che ha aggiornato quanto previsto dal precedente decreto legislativo, il n. 231 del 2007. Sono normative nazionali che attuano diverse Direttive europee.

Il passaggio al nuovo decreto legislativo è stato oggetto di richieste di chiarimenti a cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha risposto con una serie di Faq sul tema.

Ecco allora le tre novità inerenti il tuo lavoro immobiliare:

  • il conferimento dell’incarico, esplicito o implicito, costituisce il momento in cui l’agente immobiliare è tenuto agli adempimenti antiriciclaggio;
  • la consulenza, oggetto di incarico conferito per espletare una prestazione professionale, è soggetta agli obblighi dell’antiriciclaggio;
  • per i contratti di locazione, il valore a partire dal quale scattano gli obblighi dell’antiriciclaggio è di 15.000,00 euro, inteso come canone complessivo stabilito contrattualmente, anche tenuto conto della durata contrattuale e a prescindere dalla modalità di pagamento del canone.

 

Il servizio che offriamo come ReGold sull’antiriciclaggio ha l’obiettivo di darti la tranquillità necessaria per svolgere il tuo ruolo, con la parte burocratica alleggerita, trattata in modo tale da non costituire ostacolo, per evitare inutili pensieri che graverebbero sul tuo lavoro.

L’antiriciclaggio ha lo scopo di mettere in sicurezza le conseguenze del tuo lavoro e noi di ReGold ti aiutiamo a farlo, rendendo la questione semplice, a costi accettabili e fornendo un servizio costante, lasciandoti senza dubbi o incertezze.

 

I nostri clienti sono 5.000. E i nostri clienti sono agenzie immobiliari.

Questo è un nostro punto di forza per noi e riteniamo che possa essere un grande vantaggio per te, perché:

  • la normativa è uguale per tutti, ma una platea così ampia da servire ci permette di conoscere da vicino cosa significa un adempimento nel tuo quotidiano, quali sono le implicazioni di ogni agente, quali sono le soluzioni migliori per la categoria
  • l’assistenza telefonica che dedichiamo ad ogni singolo cliente ci consente di conoscere i problemi, di chiarire i dubbi e di costruire man mano nuove soluzioni che ricadono pari pari nel servizio che offriamo
  • il fattore tempo è importante, anzi, è decisivo, nel tuo lavoro, come nel nostro. La tempestività della nostra assistenza sull’antiriciclaggio serve a dissipare i dubbio fretta, perché il tempo è prezioso
  • i nostri 5.000 clienti hanno già risolto la questione burocratica, hanno già alleggerito i loro uffici, concentrandosi su quello che effettivamente serve fare per adempiere all’antiriciclaggio, anche perché sono consapevoli di poter essere, come tutti gli altri colleghi, sottoposti ai controlli (e alle eventuali sanzioni) del caso.

In questi punti è riassunta l’essenza della nostra offerta per te.

Desideriamo darti l’occasione di metterti in regola con l’antiriciclaggio in maniera semplice.

Le soddisfazioni del tuo lavoro vengono create dalla capacità di incontrare clienti ed accompagnarli alla compravendita o alla locazione. L’adempimento all’antiriciclaggio fa parte del tuo lavoro perché è giusto e doveroso che lo sia, noi ti possiamo accompagnare nel renderlo una componente naturale del tuo percorso professionale.

Da “Cosa devo fare?” a “E’ tutto a posto!” è un passaggio da compiere. Lo puoi fare con noi, semplicemente.

Per maggiori informazioni sul servizio, visita il sito di ReGold!

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =