Facebook Twitter Gplus E-mail RSS
magnify
Home News e Comunicati Stampa L’agente immobiliare e il controllo del cliente: come agire rapidamente
formats

L’agente immobiliare e il controllo del cliente: come agire rapidamente

controllo cliente

Come agente immobiliare devi creare le condizioni migliori per la riuscita dell’affare e il controllo del cliente è uno strumento efficace, soprattutto se può essere effettuato in rapidità.

L’agente immobiliare tra immobili e persone

Il tuo ruolo di mediatore si nutre dell’incontro con persone che desiderano vendere, acquistare e locare immobili. E tutto questo deve avvenire in sicurezza e sollecitamente.

I fattori “tempo” e “sicurezza” incidono sulla buona riuscita dell’affare. Per rispondere alle aspettative dei clienti ti fai carico di tutte le verifiche del caso, sia sull’immobile che sulla clientela. Questi compiti vanno svolti con velocità, perché perdere tempo non conviene a nessuno.

Quando incontri le persone sigli un patto con loro: offrire un servizio completo, risolvendo i loro problemi e rispondendo ai bisogni.

Giungere all’obiettivo della compravendita o della locazione passa, quindi, anche per la verifica dello stato di salute finanziario di chi ha manifestato interesse. Anche questo aspetto fa parte dell’incontro con le persone tanto caro al tuo mestiere, cioè mettere in relazione le due o più parti.

Sciogliere i dubbi per concludere l’affare in sicurezza

Quando hai avviato il lavoro per favorire la compravendita o la locazione di un immobile, l’accertamento delle condizioni del portafoglio di un cliente è una tappa del percorso di avvicinamento alla meta.

È sconsigliabile, infatti, lasciare una possibile transazione alla mercé del non detto, dei “si dice” o di rassicurazioni non confortate dalla concretezza.

Sono diversi i controlli che possono darti la misura dell’affidabilità finanziaria di un potenziale cliente.

Si tratta di conoscere la solvibilità, l’esistenza di atti negativi come i fallimenti, i pignoramenti, sequestri o ipoteche. E, allo stesso modo, i mancati pagamenti sono lacune che è bene cogliere per fare un punto sulla condizione.

Quelle di verifica e controllo, sono tutte azioni che devi compiere come agente immobiliare, proprio per fare in modo che le insicurezze non ostacolino il percorso verso l’obiettivo.

Noi di ReGold siamo consapevoli dell’importanza del tema e di quanto sia fondamentale per il tuo lavoro. Siamo convinti che nelle innumerevoli azioni che compi ogni giorno, il tuo ruolo di agente immobiliare debba essere contraddistinto dalla chiarezza verso le parti. Ed è essenziale che questo avvenga in tempi tutt’altro che biblici.

ReGold per un rapido controllo del cliente

Esaminare la capacità di un cliente di compiere passi importanti a livello immobiliare consente di porre un tassello decisivo al percorso di valorizzazione  e messa a reddito di un immobile.

L’elemento costituito dalla tempistica con cui si svolge questo compito fa la differenza, in quanto permette di regolare l’andamento dell’affare, contemperando le esigenze di tutte le persone coinvolte.

I Registri pubblici, i Tribunali, sono tipicamente i luoghi da cui è possibile trarre le informazioni relative agli inadempimenti che possono ostacolare il percorso transattivo. Adesso, con ReGold, hai una piattaforma dove con un semplice click puoi valutare la capacità dei tuoi clienti di agire finanziariamente, senza rischi per la controparte.

Il nostro servizio, dedicato alla conoscenza di eventuali problematiche e insolvenze da parte dei potenziali clienti, è centrato su:

  • procedure concorsuali;
  • protesti;
  • pregiudizievoli;
  • affidabilità finanziaria.

Il costo è contenuto e, così come già avviene per i nostri servizi “storici”, garantiamo immediatezza nell’esecuzione, per metterti subito nella condizione di offrire alle parti un quadro accurato e responsabile.

Quello che ti offriamo è quindi un modo per procedere speditamente nel cammino verso la riuscita dell’affare, evitando leproblematiche, i reclami, i fastidi e le seccature che si affaccerebbero se venisse sottovalutata l’importanza dell’analisi della credibilità economica e finanziaria delle persone che incontri.

Il fattore tempo, come detto sopra, è importante, perché le lancette che vanno avanti senza risposte chiare costituiscono un costo per tutti quelli che sono coinvolti. Mentre il tempo passa, si deteriorano i beni e i rapporti.

Tra i vantaggi del servizio di controllo del cliente, vogliamo sottolineare:

  • i clienti instaurano un rapporto di fiducia e trasparenza, riconoscendoti come figura di garanzia;
  • Ti poni come un vero professionista, capace di dare risposte rapide e concrete.

Vogliamo consentirti di lavorare nella trasparenza, con immediatezza, per fornire soluzioni ai problemi che ti trovi a risolvere in virtù del tuo ruolo di mediatore immobiliare.

Con ReGold puoi accedere a quei dati con cui puoi fare adeguatamente luce sull’attendibilità delle persone per cui stai lavorando, affinchè lo scambio immobile-denaro venga attuato con il massimo profitto per tutti.

Per maggiori informazioni, chiama il numero 02-61299211 oppure visita la pagina dedicata al servizio del Controllo Cliente.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 14 =